IRLANDA - Dublino

In camper tra panorami mozzafiato, in mezzo ad alberi di fucsie e verdi profondi.

  • Viaggi in Camper
  • 23 giorni / 22 notti

PARTENZA PROGRAMMATA:
1 agosto 2015

Un viaggio in Irlanda è anche un viaggio che ci immerge nelle fiabe irlandesi , in mezzo a paesaggi selvaggi, tra le strade a picco sul mare e le onnipresenti pecore, si ha l'impressione di  entrae nella scenografia di un film d'altri tempi. Paesaggi naturali mozzafiato  dalle  famose Cliffs of Moher , le scogliere più alte d'Europa che ritrovano una continuazione nel nord della Scozia, fino ai siti preistorici dove si trova la più alta concentrazione di tombe dell'età della pietra.
Oltre alla natura , parlano d'Irlanda  le birrerie e la più famosa birra del paese, i portoncini colorati,i Bodhran gli antichi tamburi costruiti a mano, i tessuti di lana...
Andremo alla scoperta della terra di San Patrizio,  un terra con panorami incredibili dai colori verde e azzurro che si mescolano. Ci potremo rilassare in un “Old Pub” lasciandoci trasportare da musiche di antiche ballate narrate da cantastorie intorno ad una pinta di Guinness. E poi Dublino, Belfast, Galway, Castelli bellissimi, il Galles e tanto altro ancora!

SIETE SPROVVISTI DI CAMPER?
- Chiedete informazioni per l'affitto, ci informeremo gratuitamente per voi da alcuni concessionari di fiducia 
- Nessuna commissione applicata, pagherete solo la quota al concessionario

Dettagli

ITINERARIO E DETTAGLI VIAGGIO:

1°giorno: 1 agosto 2015 Courmayeur
Ritrovo dei partecipanti a Courmayeur. Pernottamento libero.


2° e 3° giorno: 2 e 3  agosto 2015 Courmayeur – Roscoff    Km 1150
Tappe di trasferimento. Arrivo al porto di Roscoff e imbarco per l’Irlanda con pernottamento a bordo in cabina con servizi.


4° giorno:  4 agosto 2015 Rosslare – Kilkenny    Km 100
Sbarco a Rosslare e inizio del viaggio in Irlanda. Arrivo a Kilkenny, con visita libera del castello con giardino e della città.Pernottamento  in campeggio.


5°giorno: 5 agosto 2015 Kilkenny – Glendalough  – Russborough – Dublino  Km 190
Partiamo da Kilkenny e ci dirigiamo a Glendalough (km. 116) dove visitiamo in maniera autonoma il più importante sito Monastico dell’Irlanda (St.Kevin). Proseguiamo poi, per Russborough dove visiteremo liberamente la Rossborough House. Proseguimento per Dublino.
Pernottamento  in campeggio.


6° giorno: 6 agosto 2015 Dublino
Visita della città con bus e guida parlante italiano. Visitiamo il Trinity college,  la Christ Church Cathedral,  il Nazional museum of Ireland, la Saint Patrick’s cathedral, la più famosa area pedonale di Dublino la Grafton street e Temple Bar e, per ultimo lo store house della Guinnes con degustazione e visita dello stabilimento. Avremo inoltre la possibilità di cenare in un famoso PUB con musica irlandese.
Rientro libero e pernottamento in campeggio.


7°giorno: 7 agosto 2015 Dublino —Catle Ward — Mont Steward – Belfast    Km 230
Di prima mattina partenza in direzione Irlanda del Nord. Attraversiamo  la   penisola  di Cooley fino a Carlingford, attraente cittadina fondata dai Vichighi. Proseguiamo verso Newry entriamo nell’Irlanda del Nord, sorpassiamo Newcastle , sosta per la visita libera al Castello di Ward. Visitiamo poi uno dei luoghi più visitati d’Irlanda, i giardini e la fastosa residenza di Mount Stewart (km 50) . 
A fine visita proseguimento e  pernottamento in campeggio a Belfast.

8°giorno: 8 agosto 2015 Belfast

In mattinata visita della città di mezza giornata con guida parlante italiano e bus. Visitiamo l’Ulster Museum, principale attrazione dell’Irlanda del nord con la famosa mummia egiziana “Takabuti”, il centro città partendo da Donegal Square e il castello. Visiteremo quindi autonomamente il giardino zoologico e a termine visita tempo a disposizione.
Rientro libero e pernottamento in campeggio.


9°giorno: 9 agosto 2015 Belfast — Carrickfergus – Carrik a Rede – Ballycastle      km 130
Lasciamo Belfast in direzione Larne, lungo il percorso sulla costa vedremo il castello di Carrickfergus, che visiteremo liberamente. Terminata la visita proseguiremo fino a raggiungere Carrick a Rede, un ponte sospeso in corda che permette ai più temerari di raggiungere un isolotto all’estremo nord del paese. A fine visita proseguimento e  pernottamento in campeggio a Ballycastle.


10°giorno: 10 agosto 2015 Ballycastle – Giant’s Causeway – Londonderry (Derry)      km 90
Lasciamo il campeggio e dopo pochi chilometri siamo Bushmills, dove raggiungiamo con il bus navetta, il sito naturale più spettacolare d’Irlanda la Giant’s Causeway (Il sentiero del Gigante). Terminata la visita rientriamo in città e visitiamo la Old Bushmills distillery, con degustazione. Nel primo pomeriggio proseguiamo e visitiamo il Mussendem Temple poi, sempre lungo la costa, raggiungeremo Londonderry.
Pernottamento in campeggio.


11°giorno: 11 agosto 2015 Londonderry (Derry) –  Letterkenny – Carrigart  – Downings     Km 130


Mattinata dedicata alla visita di Londonderry con guida:  la città murata più completa d’Europa. Nel primo pomeriggio proseguiamo verso Letterkenny, quindi Ramelton e Carrigart. Raggiungeremo lo spettacolare punto panoramico “Fanad Head”. Percorreremo la strada dell’Atlantico fino a raggiungere Downings. Tempo libero per ammirare uno dei più bei panorami d’Irlanda su una spiaggia bellissima.
Pernottamento in campeggio.


12°giorno: 12 agosto 2015 Downings – Malin Bay – Invirnestown    Km 200
Ritorniamo a Carrigart , proseguiamo sulla strada dell’Atlantico, e ammireremo passando lungo la strada il castello di Doe (no visita). Raggiungiamo Dunfanaghy proseguendo poi fino a Crolly dove dopo circa 50 km deviamo sulla destra per proseguire sulla R263 fino alla Malin Bay. Ritorniamo per la medesima strada e proseguiamo quindi fino a Donegal per poi proseguire fino a Irvinestown.
Pernottamento in campeggio.


13°giorno: 13 agosto 2015
Irvinestown - Castle Coole – Westport    Km 200

Da Irvinestown raggiungiamo il castello di Coole, dove visitiamo la più bella residenza neoclassica d’Irlanda. 
Proseguiamo verso Westport, attraversando diversi paesini. Westport graziosa ed elegante cittadina, qui avremo tempo libero a disposizione. 
Pernottamento in campeggio.


14°giorno: 14 agosto 2015 Westport - Kilemore Abbey  – Galway    Km 130
Da Westport ci dirigiamo verso sud per la sosta e la visita all’abbazia di Kylemore e dei suoi magnifici giardini. Dopo pranzo proseguiamo e, attraversando il Connemara National park, ci dirigiamo in verso Galway dove arriveremo nel pomeriggio. Qui con il bus urbano andremo in città e avremo la possibilità di passare una serata in questa magnifica cittadina, magari gustando un “fish&chips” nel più antico locale della città.
Pernottamento in campeggio.


15°giorno: 15 agosto 2015 Galway — Cliff Of Moher    Km 100     
In mattinata visita a piedi alla città di Galway. Pomeriggio partenza per raggiungere le Cliff of Moher famose scogliere a picco sull’Atlantico. Ci fermeremo poco prima in un campeggio.
Pernottamento in campeggio.


16°giorno: 16 agosto 2015 Cliff Of Moher – Ennis  - Limerick   Km 100     
Partenza in direzione Cliff of Moher dove avremo tutta la mattina a disposizione per percorrere i sentieri a picco sull’Atlantico e, perché no, fare shopping nel fornitissimo visitor center. o pomeriggio, percorrendo i sentieri segnati. Passiamo Ennis e sostiamo al Bunratty Castle, una delle più belle fortezze Irlandesi, con visita. Proseguimento poi per Limerick.
Pernottamento in campeggio.


17°giorno: 17 agosto 2015 Limerick – Ring  of Dingle – Killarney    Km 260
Oggi percorreremo il primo dei tre ring dell’Irlanda: il Ring of Dingle. Lungo il tragitto ammiriamo il castello di Glin. Lasciamo la costa, passiamo Tralee e arriviamo a Dingle punto di partenza per la visita della penisola. Dunquin, visitiamo poi il Gallarus Oratory (visita) e il Great blaket centre museo, quindi di nuovo a Dingle e proseguimento verso Killarney .
Pernottamento in campeggio.


18°giorno: 18 agosto 2015 Killarney — Ring of Kerry — Derry Nane National Park  Km 135
La giornata è dedicata alla visita della penisola di Inveragh con i propri mezzi liberamente, itinerario conosciuto in tutto il mondo con il nome di Ring of Kerry.  Ammiriamo alte montagne, baie rocciose, spiagge di sabbia e straordinari paesaggi marini. Ci porteremo inizialmente al Ladie’s Wiew (punto panoramico), per proseguire nel giro in senso antiorario fino alla punta della Valencia Island, da dove potremo (facoltativo) imbarcarci per il giro delle Skelling Island. Proseguiremo poi all’interno del Derry Nane National Park dove ci fermeremo in campeggio per la notte.   
Pernottamento in campeggio.   


19°giorno: 19 agosto 2015 Derry Nane National Park - Ring of Beara - Bantry - Cork  Km 231
Terzo e ultimo dei tre ring dell’Irlanda: il Ring of Beara. Completiamo il periplo del Ring of Kerry e iniziamo il Ring of Beara, che percorreremo fino alla sua punta dove troveremo una ”cable car” che collega la terraferma con Dursy Island. Completato l’anello ci fermeremo per la visita alla Bantry House magnifica casa georgiana del 1740. Proseguiamo quindi fino a Cork.
Pernottamento in campeggio.


20°giorno: 20 agosto 2015 Cork — Rock ok  Cashel — Kilkenny   Km 170
Cork, mezza  giornata di visita  con guida parlante italiano e bus. Primo pomeriggio trasferimento a Cashel, con i mezzi per la visita al castello (Rock of Cashel). Da Cashel poi proseguiremo fino a Kilkenny.   Pernottamento in campeggio.


21°giorno: 21 agosto 2015 Kilkenny – Rosslare      Km 90
Tappa di trasferimento per Rosslare dove alle ore 12,00 ci imbarchiamo per raggiungere la Francia (Cherbourg). Notte in navigazione con cabina e servizi.


22°giorno: 22 agosto 2015 Cherbourg
Arrivo a Cherbourg per le ore 12.00. Sbarco. Inizio trasferimento in direzione dell’Italia.
Pernottamento libero.


23° giorno: 23 agosto 2015 Courmayeur  km 1050
Tappa di trasferimento ed arrivo in Italia (Courmayeur) in serata.
Pernottamento libero.
Fine dei servizi

Date e prezzi
Prezzo
Incluso/Escluso

PARTENZA PROGRAMMATA:
1 agosto 2015


LA QUOTA COMPRENDE:
-     Incaricato tecnico dell’agenzia al seguito per tutto il viaggio
-     Traghetto Roscoffs –Rosslare per camper con 2 persone con cabina
-     Traghetto Rosslare – Cherbourg per camper con 2 persone con cabina
-     2  pernottamento in campeggio a Kilkenny
-     2 pernottamenti in campeggio a Dublino
-     2 pernottamento in campeggio a Belfast
-     1 pernottamento in campeggio a Ballycastle
-     1 pernottamento in campeggio a Londonderry
-    1 pernottamento in campeggio a Downings
-     1 pernottamento in campeggio a Donegal (Irvingstone)
-     1 pernottamento in campeggio a Westport
-     1 pernottamento in campeggio a Galway
-     1 pernottamento in campeggio nei pressi delle Cliffs of Moher
-     1 pernottamento in campeggio a Limerick
-     1 pernottamento in campeggio a Killarney
-     1 pernottamento in campeggio sulla penisola del Ring of Kerry
-     1 pernottamento in campeggio a Cork
-    Seguenti ingressi:  Kilkenny castello e giardino, Glendaluogh sito monastico, Russborough villa  palladiana,  Dublino trinity college, Dublino store house GUINNES, Ward   castello, Mont Stewart  residenza, Carrik e Ride ponte sospeso, Bushmill distilleria, Castle Coole residenza, Kylemore abbazia, Bunratty castello, Gallarus oratorio, Great blaket centre museo, Bantry residenza e giardino, Cashel castello, Holy Cross abbazia.
-    Intera giornata di visita a Dublino con guida parlante italiano in bus.
-    Mezza giornata di visita a Belfast con guida parlante italiano in bus.
-    Mezza giornata di visita a Londonderry con guida parlante italiano a piedi con transfer in bus.
-    Mezza giornata di visita a Galway con guida parlante italiano a piedi.
-    Mezza giornata di visita a Cork con guida parlante italiano a piedi con transfer in bus.


LA QUOTA NON COMPRENDE:
-La quota di iscrizione: euro  40,00 a persona e comprende l’assicurazione viaggio (rinuncia al viaggio, furto del bagaglio, malattia, infortunio, soccorso stradale ecc.); può variare  in base alla quota di partecipazione complessiva, di servizi facoltativi e di persone in più oltre alle 2 già comprese.
- Adeguamenti dovuti a variazione tariffe corrispondenti locali
- I biglietti per poter fotografare o videoriprendere nei siti archeologici e nei musei
- I viveri ed i pasti
- Carburante per i veicoli
- Pedaggi autostradali e tasse di transito in genere
- Attrazioni turistiche e culturali eccedenti quelli menzionati nel paragrafo “La quota d’iscrizione comprende”
- I ricambi e il materiale necessari alla riparazione dei veicoli
- Escursioni con mezzi locali eccedenti quelli menzionati nel paragrafo “La quota d’iscrizione comprende”
- Tutto ciò che non è riportato nel paragrafo “La quota d’iscrizione comprende”

ALTRE QUOTE:
- Bambini fino a 4 anni non compiuti Gratis

I prezzi vanno confermati al momento della richiesta di prenotazione

Appunti di Viaggio

Note:  
Documenti:
 passaporto  in corso di validità (anche i bambini devono essere in possesso del passaporto proprio) oppure la carta d’identità valida per l’espatrio.  
Animali:ammessi con passaporto, vaccinazioni in ordine e certificato di buona salute tradotto in inglese
Apparecchio radio CB: obbligatorio


Numero min/max partecipanti: 7/15


Chiusura iscrizioni: 30 GIUGNO 2015


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!