ITINERARIO E DETTAGLI VIAGGIO:
1°giorno: 1 agosto 2015 Courmayeur
Ritrovo dei partecipanti a Courmayeur. Pernottamento libero.
2° e 3° giorno: 2 e 3 agosto 2015 Courmayeur – Roscoff Km 1150
Tappe di trasferimento. Arrivo al porto di Roscoff e imbarco per l’Irlanda con pernottamento a bordo in cabina con servizi.
4° giorno: 4 agosto 2015 Rosslare – Kilkenny Km 100
Sbarco a Rosslare e inizio del viaggio in Irlanda. Arrivo a Kilkenny, con visita libera del castello con giardino e della città.Pernottamento in campeggio.
5°giorno: 5 agosto 2015 Kilkenny – Glendalough – Russborough – Dublino Km 190
Partiamo da Kilkenny e ci dirigiamo a Glendalough (km. 116) dove visitiamo in maniera autonoma il più importante sito Monastico dell’Irlanda (St.Kevin). Proseguiamo poi, per Russborough dove visiteremo liberamente la Rossborough House. Proseguimento per Dublino.
Pernottamento in campeggio.
6° giorno: 6 agosto 2015 Dublino
Visita della città con bus e guida parlante italiano. Visitiamo il Trinity college, la Christ Church Cathedral, il Nazional museum of Ireland, la Saint Patrick’s cathedral, la più famosa area pedonale di Dublino la Grafton street e Temple Bar e, per ultimo lo store house della Guinnes con degustazione e visita dello stabilimento. Avremo inoltre la possibilità di cenare in un famoso PUB con musica irlandese.
Rientro libero e pernottamento in campeggio.
7°giorno: 7 agosto 2015 Dublino —Catle Ward — Mont Steward – Belfast Km 230
Di prima mattina partenza in direzione Irlanda del Nord. Attraversiamo la penisola di Cooley fino a Carlingford, attraente cittadina fondata dai Vichighi. Proseguiamo verso Newry entriamo nell’Irlanda del Nord, sorpassiamo Newcastle , sosta per la visita libera al Castello di Ward. Visitiamo poi uno dei luoghi più visitati d’Irlanda, i giardini e la fastosa residenza di Mount Stewart (km 50) .
A fine visita proseguimento e pernottamento in campeggio a Belfast.
8°giorno: 8 agosto 2015 Belfast
In mattinata visita della città di mezza giornata con guida parlante italiano e bus. Visitiamo l’Ulster Museum, principale attrazione dell’Irlanda del nord con la famosa mummia egiziana “Takabuti”, il centro città partendo da Donegal Square e il castello. Visiteremo quindi autonomamente il giardino zoologico e a termine visita tempo a disposizione.
Rientro libero e pernottamento in campeggio.
9°giorno: 9 agosto 2015 Belfast — Carrickfergus – Carrik a Rede – Ballycastle km 130
Lasciamo Belfast in direzione Larne, lungo il percorso sulla costa vedremo il castello di Carrickfergus, che visiteremo liberamente. Terminata la visita proseguiremo fino a raggiungere Carrick a Rede, un ponte sospeso in corda che permette ai più temerari di raggiungere un isolotto all’estremo nord del paese. A fine visita proseguimento e pernottamento in campeggio a Ballycastle.
10°giorno: 10 agosto 2015 Ballycastle – Giant’s Causeway – Londonderry (Derry) km 90
Lasciamo il campeggio e dopo pochi chilometri siamo Bushmills, dove raggiungiamo con il bus navetta, il sito naturale più spettacolare d’Irlanda la Giant’s Causeway (Il sentiero del Gigante). Terminata la visita rientriamo in città e visitiamo la Old Bushmills distillery, con degustazione. Nel primo pomeriggio proseguiamo e visitiamo il Mussendem Temple poi, sempre lungo la costa, raggiungeremo Londonderry.
Pernottamento in campeggio.
11°giorno: 11 agosto 2015 Londonderry (Derry) – Letterkenny – Carrigart – Downings Km 130
Mattinata dedicata alla visita di Londonderry con guida: la città murata più completa d’Europa. Nel primo pomeriggio proseguiamo verso Letterkenny, quindi Ramelton e Carrigart. Raggiungeremo lo spettacolare punto panoramico “Fanad Head”. Percorreremo la strada dell’Atlantico fino a raggiungere Downings. Tempo libero per ammirare uno dei più bei panorami d’Irlanda su una spiaggia bellissima.
Pernottamento in campeggio.
12°giorno: 12 agosto 2015 Downings – Malin Bay – Invirnestown Km 200
Ritorniamo a Carrigart , proseguiamo sulla strada dell’Atlantico, e ammireremo passando lungo la strada il castello di Doe (no visita). Raggiungiamo Dunfanaghy proseguendo poi fino a Crolly dove dopo circa 50 km deviamo sulla destra per proseguire sulla R263 fino alla Malin Bay. Ritorniamo per la medesima strada e proseguiamo quindi fino a Donegal per poi proseguire fino a Irvinestown.
Pernottamento in campeggio.
13°giorno: 13 agosto 2015
Irvinestown - Castle Coole – Westport Km 200
Da Irvinestown raggiungiamo il castello di Coole, dove visitiamo la più bella residenza neoclassica d’Irlanda.
Proseguiamo verso Westport, attraversando diversi paesini. Westport graziosa ed elegante cittadina, qui avremo tempo libero a disposizione.
Pernottamento in campeggio.
14°giorno: 14 agosto 2015 Westport - Kilemore Abbey – Galway Km 130
Da Westport ci dirigiamo verso sud per la sosta e la visita all’abbazia di Kylemore e dei suoi magnifici giardini. Dopo pranzo proseguiamo e, attraversando il Connemara National park, ci dirigiamo in verso Galway dove arriveremo nel pomeriggio. Qui con il bus urbano andremo in città e avremo la possibilità di passare una serata in questa magnifica cittadina, magari gustando un “fish&chips” nel più antico locale della città.
Pernottamento in campeggio.
15°giorno: 15 agosto 2015 Galway — Cliff Of Moher Km 100
In mattinata visita a piedi alla città di Galway. Pomeriggio partenza per raggiungere le Cliff of Moher famose scogliere a picco sull’Atlantico. Ci fermeremo poco prima in un campeggio.
Pernottamento in campeggio.
16°giorno: 16 agosto 2015 Cliff Of Moher – Ennis - Limerick Km 100
Partenza in direzione Cliff of Moher dove avremo tutta la mattina a disposizione per percorrere i sentieri a picco sull’Atlantico e, perché no, fare shopping nel fornitissimo visitor center. o pomeriggio, percorrendo i sentieri segnati. Passiamo Ennis e sostiamo al Bunratty Castle, una delle più belle fortezze Irlandesi, con visita. Proseguimento poi per Limerick.
Pernottamento in campeggio.
17°giorno: 17 agosto 2015 Limerick – Ring of Dingle – Killarney Km 260
Oggi percorreremo il primo dei tre ring dell’Irlanda: il Ring of Dingle. Lungo il tragitto ammiriamo il castello di Glin. Lasciamo la costa, passiamo Tralee e arriviamo a Dingle punto di partenza per la visita della penisola. Dunquin, visitiamo poi il Gallarus Oratory (visita) e il Great blaket centre museo, quindi di nuovo a Dingle e proseguimento verso Killarney .
Pernottamento in campeggio.
18°giorno: 18 agosto 2015 Killarney — Ring of Kerry — Derry Nane National Park Km 135
La giornata è dedicata alla visita della penisola di Inveragh con i propri mezzi liberamente, itinerario conosciuto in tutto il mondo con il nome di Ring of Kerry. Ammiriamo alte montagne, baie rocciose, spiagge di sabbia e straordinari paesaggi marini. Ci porteremo inizialmente al Ladie’s Wiew (punto panoramico), per proseguire nel giro in senso antiorario fino alla punta della Valencia Island, da dove potremo (facoltativo) imbarcarci per il giro delle Skelling Island. Proseguiremo poi all’interno del Derry Nane National Park dove ci fermeremo in campeggio per la notte.
Pernottamento in campeggio.
19°giorno: 19 agosto 2015 Derry Nane National Park - Ring of Beara - Bantry - Cork Km 231
Terzo e ultimo dei tre ring dell’Irlanda: il Ring of Beara. Completiamo il periplo del Ring of Kerry e iniziamo il Ring of Beara, che percorreremo fino alla sua punta dove troveremo una ”cable car” che collega la terraferma con Dursy Island. Completato l’anello ci fermeremo per la visita alla Bantry House magnifica casa georgiana del 1740. Proseguiamo quindi fino a Cork.
Pernottamento in campeggio.
20°giorno: 20 agosto 2015 Cork — Rock ok Cashel — Kilkenny Km 170
Cork, mezza giornata di visita con guida parlante italiano e bus. Primo pomeriggio trasferimento a Cashel, con i mezzi per la visita al castello (Rock of Cashel). Da Cashel poi proseguiremo fino a Kilkenny. Pernottamento in campeggio.
21°giorno: 21 agosto 2015 Kilkenny – Rosslare Km 90
Tappa di trasferimento per Rosslare dove alle ore 12,00 ci imbarchiamo per raggiungere la Francia (Cherbourg). Notte in navigazione con cabina e servizi.
22°giorno: 22 agosto 2015 Cherbourg
Arrivo a Cherbourg per le ore 12.00. Sbarco. Inizio trasferimento in direzione dell’Italia.
Pernottamento libero.
23° giorno: 23 agosto 2015 Courmayeur km 1050
Tappa di trasferimento ed arrivo in Italia (Courmayeur) in serata.
Pernottamento libero.
Fine dei servizi
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?