INFORMAZIONI ITINERARIO:
1° giorno: VENTIMIGLIA
Incontro con l’incaricato tecnico, nel tardo pomeriggio, presso l’area di sosta autostradale autoporto di Ventimiglia.
2° giorno: VENTIMIGLIA-BARCELLONA Km 730
Tappa di trasferimento. Di prima mattina partenza per la Francia. Il tragitto, tutto autostradale, raggiunge la frontiera spagnola e poi l’arrivo a Barcellona. Pernottamento in campeggio.
3° giorno: BARCELLONA
Visita della città con guida parlante italiano e bus a disposizione per l’intera giornata. Visitiamo: la cattedrale e il Barrio gotico (centro storico della città); il museo Picasso con le 1700 opere eseguite del pittore nell’arco della sua vita; la Rambla, il viale più famoso di Barcellona, animato di giorno e per tutta la notte. Pernottamento in campeggio.
4° giorno: BARCELLONA
Secondo giorno di visita della città con guida e bus riservato per l’intera giornata. Giornata dedicata quasi interamente alla scoperta di Gaudi: visitiamo la Sagrada Familia, il parco Guell e la casa Milà. Terminiamo la seconda giornata con la salita al Mont Juic, il centro nevralgico delle olimpiadi del 1992. Visitiamo il Poble Espaniol, una riproduzione fedele dei principali monumenti spagnoli. Pernottamento in campeggio.
5° giorno: BARCELLONA
Giornata di visita libera della città. Pernottamento in campeggio.
6°giorno: BARCELLONA-MONTSERRAT-TARRAGONA Km160
Di prima mattina partenza per il monastero di Montserrat (visita libera). Trasferimento a Tarragona per visita libera della città. Pernottamento in campeggio.
7°giorno: TARRAGONA-PORT AVENTURA Km 20
Prima mattina trasferimento a Cap de Salou. Sistemazione dei mezzi in parcheggio parco. Intera giornata dedicata alla visita del parco “tematico” di Port Aventura. (ingresso libero) In alternativa visita libera di Tarragona. Serata in ristorante per festeggiare il capodanno (facoltativa). Pernottamento in parcheggio Parco.
8° giorno: PORT AVENTURA-VALENCIA Km 260
Tappa di trasferimento. Primo pomeriggio partenza per Valencia. Tardo pomeriggio arrivo e sistemazione in campeggio
9°giorno: VALENCIA
Tutta la giornata è dedicata alla visita del centro storico con guida parlante italiano. Visitiamo la cattedrale, la lonja l’antica borsa dei mercanti, palazzo del marchese de las Aguas e il museo del fallero. Pernottamento in campeggio.
10°giorno: VALENCIA
Giornata libera. Per chi è interessato, la giornata potrebbe essere dedicata alla visita della città delle arti e della scienza. La Città della Scienza di Valencia è un complesso architettonico che ha completamente ridisegnato una parte della città. Dove una volta passava il letto del fiume Turia, l'architetto Santiago Calatrava ha costruito una città dedicata alle Arti, alla Scienza e alla Natura. La struttura è divisa in 5 grandi sezioni: Palazzo delle Arti, Umbracle, Hemisfèric, Museo della Scienza, Oceanografic. Pernottamento in campeggio.
11°giorno: VALENCIA-SARAGOZZA Km 320
In mattinata partenza per Saragozza. Arrivo e sistemazione in campeggio. Pomeriggio visita con guida e bus della città. Pernottamento in campeggio.
12°giorno: SARAGOZZA-ANDORRA-PERPIGNAN Km 460
Prima mattina partenza per Andorra. L’arrivo, previsto per le ore 12.30/13.00, ci permette di passare il pomeriggio nei numerosi negozi e grandi magazzini, dove si trova ogni cosa a prezzi notevolmente inferiori ai nostri.Ore 17 partenza per raggiungere Perpignan, dove pernottiamo in area di sosta autostradale per la notte.
13° giorno: PERPIGNAN-VENTIMIGLIA Km 500
Continua il viaggio di ritorno e percorrendo l’autostrada arriviamo a Ventimiglia nel pomeriggio.
Numero Max/minimo di equipaggi ammessi: 7/15
Le iscrizioni si chiuderanno il 20 novembre 2013 o al raggiungimento del numero massimo di equipaggi ammessi.
I soci di:
AC Autocaravan Club, del Club del PleinAir, della Confedercampeggio, Del Camper Club La Granda e a tutti coloro che hanno già partecipato a viaggi in camper con Evolution Travel o Io Viaggio in Camper, usufruiranno di uno sconto del 5% (fino ad un massimo di 100 Euro).
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?