Olanda - Utrecht

In Camper in questo paese, sperimentando la varietà delle regioni con i tuoi sensi: colori e profumi

  • Noleggio camper
  • 11 giorni / 10 notti
  • Solo Pernottamento

Le bellezze dell'Olanda e dei Paesi Bassi sono a portata di mano con un Fly&Drive in camper. L'immensa pianura, i colori spettacolari, i profumi di questa terra vengono apprezzati maggiormente vivendo all'aria aperta e dormendo fuori dalle pur bellissime città. Aver la possibilità di cambiare e non essere intrappolato tra quattro mura, questo è il camper, dalle spiagge all'entroterra, spostarsi con la propria casa, scegliere dove dormire, passare dal turismo passivo intrappolato in obblighi e orari ad essere viaggiatoriesploratori, aprire i propri orizzonti culturali, vivere il territorio e le sue sfaccettature. Guida a Rotterdam con il tuo camper e goditi il porto di Rotterdam con tutte le sue sfaccettature. Fermati ad Utrecht, una città vivace, cuore pulsante dell'Olanda, abbastanza piccola per poterla esplorare a piedi, ma grande abbastanza per farti divertire per giorni con l'arte e la cultura. Altra fermata necessaria è Hoorn, città importante e ricca del periodo della Compagnia Olandese delle Indie Orientali, ma è anche in grado di offrire molte opportunità per gli sport acquatici. Gli Olandesi sono un popolo ospitale e rispettosi delle regole, non sono schiavi dei propri cliché, anche se le biciclette, le dighe, i mulini e i coloratissimi campi di fiori continuano a disegnare il paesaggio fuori dalle grandi città. I visitatori trovano ottima l'integrazione tra zoccoli e microchip.

Vuoi parlare subito con me? Scegli come!
Dettagli

Percorso suggerito di 11 giorni e 10 notti


Naturalmente l’acqua e le biciclette  sono mezzi più sfruttati in questa nazione e, con un camper a noleggio, bisognerebbe sempre assicurarsi di avere le biciclette per poter fare escursioni piacevoli ed interessanti. Questo percorso può essere fatto tutto l’anno, anche se il mese d’aprile è l’ideale per vedere le distese di tulipani, avventurandosi in mezzo alle pianure ricche di colori.


GIORNO 1 Almere Buiten(centro noleggio) - Utrecht
Lascerai il centro di noleggio nel pomeriggio e, dopo un breve percorso ti troverai immerso nella splendida città di Utrecht, che è una delle città più antiche dei Paesi Bassi e si presenta subito con un’atmosfera elegante, giovane e dinamica; la potrai  visitare tranquillamente a piedi oppure in bicicletta, per immergerti pienamente nel mood olandese.La prima cosa che colpisce dei canali di Utrecht è che sono più bassi rispetto al livello della strada e che ci sono case, negozi e ristoranti direttamente affacciati sull’acqua; bere una birra in uno dei bar sui canali è un’esperienza da non perdere!


GIORNO 2  Utrecht ( per andare ad Amsterdam)
Solitamente i camperesti preferiscono lasciare il camper in campeggio ed avventurarsi a visitare le città limitrofe o in bicicletta ( basta aver fiato) oppure in treno. ( L’area di sosta che c’è ad Amsterdam è sempre molto caotica!, anche se comoda). Comunque prendendo il treno da Utrecht si arriverà ad Amsterdam velocemente :la città bellissima ma molto caotica, ricca di musei, di locali, di parchi ricchi di fiori e …il quartiere a luci rosse!


GIORNO 3/4  Amsterdam
Pensiamo che un altro giorno ad Amsterdam permetta di capire meglio  questa città e visitarne i molti musei; fai visita ai personaggi ricchi e famosi al Madame Tussauds, scopri i segreti del taglio dei diamanti a Coster e Gassan Diamonds, conosci meglio la birra Heineken alla Heineken Experience, gira in bicicletta lungo i canali come fanno gli olandesi.


GIORNO 5 Utrecht - Gouda
Se ti trovassi ad Utrecht il sabato non perderti il bloemenmarkt di Utrecht non ha nulla a che vedere con quello di Amsterdam ( Buggerate allucinanti) e qui farai degli ottimi affari per quanto riguarda i bulbi, in più intorno a te avrai solo gente del posto. In realtà Utrecht è la città dei mercati quindi oltre a quello dei fiori da non perdere c’è anche quello dei tessuti. Partenza nel pomeriggio per Gouda, ma non tralasciare di fermarti in qualche locale tipico come il café Belgie che offre oltre 200 birre belga e olandesi. L’arrivo è previsto a Gouda, una cittadina carinissima della provincia dello Zuid-Holland  nota soprattutto per aver dato il nome al formaggio olandese più conosciuto. Ogni giovedì mattina, dall'inizio di aprile alla fine di agosto, la grande piazza in cui svetta il municipio diventa il teatro del Kaasmarkt, l'antico mercato del formaggio: i produttori locali portano i loro prodotti per le tradizionali operazioni di pesatura, controllo della qualità e assegnazione del prezzo, dopo di che le forme di formaggio vengono vendute al pubblico.  E’ una caratteristica che ritroverai anche in altre cittadine come Alkmaar ed Edam.


GIORNO 6 Gouda - Delft
Lasciando Gouda, prima di arrivare a Delft conviene fare una sosta a Rotterdam, con una struttura urbanistica all’avanguardia e a misura d’uomo ispirata al motto: luce, aria e spazio. Oggi il suo skyline non ha nulla da invidiare a quello newyorkese (la chiamano la Manhattan sulla Mosa) e continua ad arricchirsi di nuovi progetti realizzati dagli studi di architettura più importanti del momento. Multietnica, dinamica e trendy, non tralasciare di vedere Il mercato coperto, Markthal: a mio avviso è uno dei posti più belli al coperto che io abbia visto in tutta Europa: è un’unione di arte, colori, buon cibo, simpatici venditori ambulanti ed orgia di cucine internazionali. Arrivo in serata a Delft, e ti accorgerai di vedere in questa città un’Olanda da cartolina. La sera potresti passeggiare lungo l’Oude Delft, il canale vecchio della città, camminando all’indietro nel tempo. Incantarsi a guardare  il riflesso dei palazzi con i frontoni decorati che si specchiano nei canali, che ogni tanto un lento battello turistico spezza in mille frammenti e che poi si ricompone.


GIORNO 7 Delft ( Valle dei Mulini di Kinderdijk)
Ti consiglierei di sostare in questa città due notti  in modo tale che oggi potrei prendere l’autobus oppure le biciclette per visitare la Valle dei Mulini di Kinderdijk, dove avrai modo  di capire in quale maniera siano stati creati i Polder e di visitare l’interno di alcuni mulini; sarai catapultato indietro nel tempo e capirai meglio le dure condizioni di vita di chi li abitava; nel pomeriggio con il treno potrai andare all’Aia una delle città più particolari dei Paesi Bassi, non solo perché qui ha sede il governo, ma anche per la presenza di numerosi monumenti e quartieri storici: L’Aia è conosciuta anche come la 'città reale sul mare' ed è chiamata residenza reale, poiché molti membri della famiglia reale vivono in questa elegante città.


GIORNO 8 Delft-Edam
Una visita a Edam d’estate non può non includere un giro al mercato del formaggio, anche solo per la storia che viene ricordata e rivissuta:ogni produttore porta il formaggio con un carro trainato da cavalli o in barca, proprio come nel Rinascimento. Una volta arrivato, il formaggio viene prelevato da speciali scaricatori e consegnato ai mercanti che lo assaggiano estraendo un “campione dal cuore”, e ne determinano il prezzo a seconda della qualità.


GIORNO 9 Edam- Alkmaar
Alkmaar è conosciuta in tutta Europa per via del suo celebre mercato del formaggio, che dalla metà del XIV secolo si tiene ogni venerdì nella piazza principale della città; ma oltre questa deliziosa particolarità il centro è un magnifico esempio di città olandese, dove poter immergersi nella cultura e nell’arte dei Paesi Bassi.


GIORNO 10 Alkmaar-Woudsend
Non tralasciare di passare Haarlem prima di arrivare a destinazione: viene anche definita la “città esuberante del Nord”. Potrai passeggiare lungo i canali, ammirare bellissime opere d’arte, fare shopping e cenare in ottimi ristoranti che servono cibo delizioso. Si arriva a destinazione passando per la grande diga (Afsluitdijk) un’opera maestosa, imponente, impressionante. A parte la lunghezza, fa impressione il dislivello che c’è fra l’oceano da una parte e la laguna dall’altra. Da lì si capisce proprio che l’Olanda è enormemente sotto il livello del mare e sembra impossibile che gli olandesi siano riusciti a strappare al mare così tanta terra. Woudsend è il punto di partenza con le biciclette per vedere antichi villaggi olandesi della  Frisia, una regione meravigliosa ricca di laghi, distese verdi e cittadine antiche di secoli.


GIORNO 11 Woudsend - Urk- Almere ( centro noleggio)
Ultimo giorno di vacanza con arrivo nel Flevoland, nel polder nord-occidentale, dove sorgono due 'isole sulla terraferma' assolutamente uniche: Schokland e Urk. Questi siti archeologici, abitati dall'uomo da molti secoli, testimoniano il costante e stretto legame esistente tra i Paesi Bassi e l’acqua. Arriverai a Urk, questo incantevole villaggio di pescatori dove senti ancora parlare il dialetto locale e puoi passeggiare piacevolmente tra vecchi vicoli, i cosiddetti 'ginkies'. Presso l’accogliente porto puoi gustare dell'ottimo pesce fresco. Meritevoli di attenzione sono inoltre il faro, i monumenti e il museo.Da qui ci si può inoltrare in bicicletta verso Schokland, una località sorprendente che vanta numerosi monumenti e interessanti rialzi artificiali. La presenza di oltre 160 siti archeologici dimostra il livello di sviluppo e la cultura degli abitanti di Schokland. Consegna del camper

Vuoi parlare subito con me? Scegli come!
Date e prezzi
Prezzo
Vuoi parlare subito con me? Scegli come!
Incluso/Escluso

La quota comprende:
- Noleggio camper
- Chilometraggio illimitato
- Attrezzatura cucina
- VAT o tasse locali
- Assicurazione su collisione con 1000  euro deducibili per incidente o danneggiamento 
- Assicurazione di responsabilità civile con un limite globale di indennità di 100 milioni di €
- Programma di mobilità Fiat + servizio di emergenza
- Tenda
- Pacchetto di sicurezza
- Aria condizionata in cabina di guida
- Portabiciclette ( non adatto a Ebikes)
- Pulizia esterna
- 2 bombole di gas
- Zeppe di bilanciamento
- Cavo CI
- Avvolgicavo
- Prodotti chimici WC
- Tubo dell’acqua
- Fee x arrivo di sabato
- Guidatore aggiuntivo

La quota non comprende:
- Cauzione di € 1000

- Assicurazione medica di base ed annullamento viaggio
- Attrezzatura per letto e bagno ( Asciugamani, cuscini , lenzuola, coperte…)
- Apertura pratica obbligatoria( Euro 119x i mezzi piccoli e €145 per i mezzi grandi), comprensiva di: prenotazione camper, pulizia esterna del camper, pulizia interna del camper, controllo tecnico,consegna e reperibilità 7 giorni su 7 dalle 8,00 alle 18,00 
- Trasferimenti ed escursioni (possibili su richiesta e a pagamento)
- Quota di iscrizione euro 40 a persona
- Il volo andata e ritorno dall'Italia (richiedeteci la nostra miglior tariffa)
- I pasti e le bevande
- Pedaggi, campeggi e parcheggi
- Multe
- Eventuali ingressi a parchi, musei o attrazioni
- Giorno extra di noleggio in caso di tardiva consegna 


Tutti i veicoli sono equipaggiati di cucina con piano cottura, lavello e frigorifero; bagno con lavandino, WC chimico e doccia; un potente riscaldamento a gas, serbatoi per le acque chiare e grigie, cinture di sicurezza nella zona living, servosterzo, cavo elettrico con avvolgitori, adattatori, prese elettriche 230V, batteria 12V per la zona living, carica batteria, portabici e radio CD.
E´ possibile avere con un costo aggiuntivo accessori extra come l kit letto, kit toilette, sedie e tavolo estreni (kit campeggio) ,sedili bambini, catene da neve, navigatore GPS e altro.


Importante: Carta di Credito
Per poter ritirare il camper è indispensabile fornire una carta di credito VISA-MasterCard, American Express (non Elektron) intestata all’intestatario della prenotazione. La carta deve avere una validità residua di 6 mesi oltre la data di consegna del mezzo.


Importante: guidatore aggiuntivo
Ogni guidatore aggiuntivo dovrà possedere una carta di credito intestata a proprio nome, da mostrare all'ufficio di noleggio al momento del ritiro del veicolo. Età minima del guidatore 21 anni con un’esperienza di guida da più di 2 anni


Minimo di noleggio:
Nei periodi di bassa e media stagione il minimo dei giorni di noleggio è 7
In alta stagione( luglio-agosto) il minimo dei giorni è 14
Nel periodo natalizio il minimo dei giorni è 14


Assistenza: 24h/24


Assicurazione di base inclusa: 
Assicurazione di base contro furto e Terzi con franchigia di € 1000


Tassa per noleggio “ONE WAY”
(Il cliente prende il camper in una città e lo rilascia in un’altra) Da richiedere all'atto della prenotazione


Deposito Cauzionale
Il deposito cauzionale di € 1000 per gli eventuali danni arrecati al veicolo è necessario. Tale deposito è dato dal fermo della cifra in carta di credito che verrà rilasciata nel momento della riconsegna del mezzo


SCONTI PER PERIODI DI NOLEGGIO LUNGHI:
oltre i 28gg. -5%


Il VOLO non è incluso nel prezzo, contattateci per le migliori quotazioni

Vuoi parlare subito con me? Scegli come!
Appunti di Viaggio

Nei Paesi Bassi ci sono 7 patrimoni culturali mondiali dell'UNESCO che non si possono perdere durante il viaggio attraverso:L’Olanda vi stupirà in ogni suo angolo per i numerosi tesori da scoprire! 


I buongustai si delizieranno nella provincia della Zelanda e potranno godere delle ostriche fresche, aragosta saporite o la famosa carne di agnello della Zelanda.


Condizioni di noleggio:
La maggior parte dei camper offre la possibilità di convertire facilmente il gruppo di posti per ottenere un letto. Ad esempio un veicolo ad alcova può avere 2 letti sopra la cabina di guida, 2 nella parte posteriore e 2 su un gruppo di sedili convertito - ma solo 4 persone possono essere trasportate, perché i sedili devono sempre avere le cinture di sicurezza e devono affrontare la guida direzione.


Tipo di mezzi
URBAN PLUS
 adatto per due persone

FAMILY STANDARD adatto per 4 persone
FAMILY PLUS adatto per 6 persone


-Per il rilascio del camper a noleggio è assolutamente necessario essere in possesso di carta di credito (non electron). Non sono accettate alternative né in contanti, né assegni, che traveller cheques. La carta deve avere una validita' di minimo 6 mesi calcolata dalla data di restituzione del camper.
- Al momento del noleggio viene richiesto un deposito restituibile alla consegna del veicolo (carta di credito)di € 1000
- Ciascun guidatore deve avere la propria carta di credito (anche in qualità di 2°/3° guidatore per lo stesso veicolo noleggiato)
- Per il noleggio del camper è necessario aver compiuto i 23  anni, ed essere in possesso della patente di guida da almeno 3 anni
- I veicoli possono essere ritirati dal lunedì al sabato tra le 14:00 e le 17:00. Possono essere restituiti dal lunedì al sabato tra le 9:00 e le 11:00
In caso di cancellazione o cambi per prenotazioni confermate, le spese saranno come segue:
- fino a 50 giorni dalla partenza pagamento di una Fee di € 300
- 49 giorni a 15 giorni prima della partenza 50%
- meno di15 giorni a 1 giorno prima della partenza 80%
- Giorno di partenza o no-show 95%


Avviso: in considerazione della grande richiesta di campers nei mesi estivi, si consiglia la prenotazione con largo anticipo.


Documenti necessari: Carta d’Identità


Principali Faq dei nostri clienti:


Quali veicoli?
Dethleffs, uno dei più importanti costruttori europei di veicoli ricreazionali. In alcuni paesi sono offerti a noleggio anche modelli Globecar e VolksWagen California. Tutti i veicoli non hanno più di 2 anni.

Quali modelli?
vi offriamo, oltre all´ampia scelta di piante, anche una vasta tipologia di veicoli: dal piccolo van per 2 persone ( Compact Standard ) fino ai lussuosi e spaziosi motorhome che possono ospitare fino a 6 persone. Disponiamo di un veicolo per tutte le esigenze.


Posti letto - viaggio?
Il numero dei posti letto e viaggio non necessariamente coincide perché la maggior parte di camper ha la possibilità di trasformare la zona pranzo in un letto e quindi potrebbe verificarsi la condizione in cui su un modello mansardato ci sono due posti letto nella mansarda, due nel letto in coda e due nella zona pranzo, ma che i posti viaggio siano solo 4, poiché ogni posti viaggio deve avere la cintura di sicurezza ed essere in senso di marcia.Si può verificare anche la situazione opposta in cui i posti viaggio sono maggiori dei posti letto.


Con quale anticipo posso prenotare un veicolo?
I veicoli posso essere noleggiati entro 14 giorni prima della data di inizio del noleggio stesso. La prenotazione di un veicolo con un anticipo inferiore è possibile solo in accordo con la stazione di noleggio.

C´è un periodo minimo di noleggio?
Il periodo minimo di noleggio normalmente è di 7 giorni ma può variare a seconda della stagionalità

Ci sono limiti di età per il noleggio di un veicolo?
Il locatario del veicolo deve essere in possesso di un documento di identità/passaporto e della patente in corso di validità acquisita da almeno 3 anni.
Per il noleggio di veicoli appartenenti ai gruppi Compact, Family e Comfort è necessario avere almeno 23 anni, mentre per il gruppo Premium l´età minima è 25 anni.

Ci sono limitazioni di guida per il noleggio di un veicolo?
È necessario  essere in possesso di patente categoria B da almeno tre anni per il noleggio di veicoli dei gruppi Compact, Family, Comfort.
Per i veicoli del gruppo Premium che hanno una massa totale superiore a 3,5 tons è necessario essere in possesso di patente categoria C da almeno 3 anni.
E´ necessario versare una cauzione al momento del ritiro?
Si, al momento del ritiro è necessario versare una cauzione di 1.000,00 € (mille) con carta di credito VISA o Mastercard. Su tale carta verrà richiesta una autorizzazione temporanea. Allo scopo il titolare della carta e il locatario devono essere la stessa persona.
Nel prezzo è compreso anche il transfer alla stazione di noleggio?
No.I veicoli devono essere riconsegnati nella stazione dove il veicolo viene ritirato. In alcune stazioni è possibile prenotare un transfer. In questo caso il luogo del ritiro e della riconsegna posso essere diversi ma deve essere indicato al momento del noleggio e sarà fatturato extra. Tale opzione è possibile solo in accordo con la stazione di noleggio.
Pulizia:
I veicoli vengono consegnati puliti sia all´esterno che all´interno e pertanto devono essere riconsegnati nelle stesse condizioni. La pulizia esterna è compresa nella quota di noleggio. Per la pulizia interna, se lo svuotamento del serbatoio delle acque grigie e / o della cassetta WC viene effettuato dalla stazione di noleggio al momento della riconsegna del veicolo, tale servizio sarà conteggiato extra. Alcuni costi eventuali potrebbero essere da pagare in loco.

Vuoi parlare subito con me? Scegli come!

Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!