DESCRIZIONE ITINERARIO:
partenza 5 agosto 2012
1° giorno: Trieste - Medjugorje
Ore 8.30 incontro con l’incaricato tecnico dell’agenzia e partenza in direzione di Medjugorje. Arrivo in serata al campeggio. Pernottamento.
2° giorno: Medjugorje – Dubrovnik - Medjugorje
In mattinata partenza in bus con guida parlante italiano per la visita di Dubrovnik. Si visiteranno i principali luoghi d’interesse culturale. Al rientro al campeggio, tempo libero a disposizione dei partecipanti per visitare liberamente la Basilica dedicata alla Madonna e possibilità di assistere alla Santa Messa. Pernottamento.
3° giorno: Medjugorje – Mostar – Sarajevo km 190
In mattinata visita in bus con guida parlante italiano a Mostar. Al termine della visita rientro a Medjugoje e partenza in direzione di Sarajevo. Arrivo nel pomeriggio al campeggio. Sistemazione dei mezzi e pernottamento.
4° giorno: Sarajevo
Intera giornata di visita in bus con guida parlante italiano. Si visiteranno i principali luoghi d’interesse culturale. Rientro al campeggio. Pernottamento.
5° giorno: Sarajevo-Ostrog km 200
In mattinata trasferimento in direzione del Montenegro. Arrivo nei pressi del famosissimo Monastero di Ostrog. Tempo libero per visite individuali al Monastero. Pernottamento libero nei pressi del Monastero.
6° giorno: Ostrog-Sveti Stefan km 120
Partenza in direzione di Cetinje, l’antica capitale storica. Visita guidata della città (si visiteranno il Monastero ed il Palazzo Reale.
7°giorno: Sveti Stefan - Bocche di Cattaro - Sveti Stefan
Intera giornata di visite guidate in bus alle Bocche di Cattaro, uno dei luoghi più suggestivi dell’Adriatico. Si visiteranno Kotor e Perat. Rientro al campeggio. Pernottamento.
8°giorno: Sveti Stefan
Intera giornata libera al mare a disposizione dei partecipanti. Chi volesso, può effettuare visite libere al villaggio, gioiello della costa. Collegato alla terra ferma da un istmo, delimitato da entrambi i lati da 2 archi di sabbia finissima. Pernottamento.
9° giorno: Sveti Stefan- Bushat km 160
In mattinata trasferimento al Lago di Scutari (lato montenegrino), dove eventualmente avremo la possibilità di fare un’escursione in barca. Ingresso in territorio albanese. Pernottamento in campeggio.
10°giorno: Bushat
Intera giornata di escursione in motonave con guida parlante italiano sul Lago di Koman. La bellissima traversata del lago si svolgerà attraverso scenari montuosi mozzafiato e strette gole. Rientro al campeggio. Pernottamento.
11°giorno: Bushat – Kruja km 100
Visita guidata alla città di Kruje. Vedremo lo splendido Castello ed il Museo Etnografico, allestito in una nobile casa ottocentesca. Poi si andrà a visitare il bazaar, luogo ideale per acquistare souvenirs e oggetti tradizionali. Pernottamento libero a Vore.
12°giorno: Tirana
Intera giornata di visita guidata in bus. Si visiteranno i principali luoghi d’interesse culturale come il Museo Storico, la Moschea di Ethem Bey, la Torre dell’Orologio, il Ponte di Tabakeve. Nel pomeriggio salita in teleferica al Monte Dajti, dal quale si può ammirare il panorama della capitale. Pernottamento in parcheggio custodito.
13°giorno: Tirana - Ohrid km 190
In mattinata partenza in direzione del Lago di Ohrid. Ingresso in territorio macedone. Visita libera al Monastero di Steti Naum, poi trasferimento alla cittadina di Ohrid. Pernottamento in campeggio.
14°giorno: Ohrid
Intera giornata dedicata alla visita guidata del Lago e di Ohrid. Si visiteranno i principali luoghi d’interesse culturale e paesaggistici. Penottamento in campeggio.
15°giorno: Ohrid - Elbasan - Berat km 200
In mattinata ingresso in Albania. Attraverseremo Elbasan per arrivare a Berat, dove visiteremo con la guida ed il bus i principali luoghi d’interesse culturale. Pernottamento in parcheggio custodito
16°giorno: Berat - Dhermi km 180
In mattinata partenza in direzione di Apollonia. Sosta per visita guidata dell’antico sito romano. Sosteremo anche al Monastero di Ardenica per visitarlo con la guida parlante italiano. Partenza in direzione di Valona, vedremo l’isola di Zverneci dove sorge il Monastero di Santa Maria, collegato da un ponte in legno. Pernottamento in campeggio.
17°giorno: Dhermi
Intera giornata libera a disposizione dei partecipanti. Pernottamento.
18°giorno: Dhermi - Argirocastro km 190
In mattinata visita guidata del sito di Butrinti. Faremo una sosta lungo il percorso per visitare con la guida la Chiesa di San Nicola del XI sec. E anche la sorgente sotterranea chiamata “Occhio Azzurro”. Arrivo ad Argirocastro nel parcheggio riservato. Pernottamento.
19°giorno: Argirocastro-Igoumenitsa km 180
In mattinata visita guidata della città. Nel pomeriggio ingresso in Grecia. Pernottamento.
20°giorno: Giornata libera a disposizione dei partecipanti.
In serata imbarco e partenza in direzione di Ancona.Pernottamento in nave.
21° giorno: Ancona
Sbarco ad Ancona.
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?